E’ nato dataninja.it: datajournalism & dataviz made in Italy

Sono diventato un piccolo editore: con il mio ‘compare’ Alessio Cimarelli abbiamo lanciato dataninja.it, un blog dedicato a datajournalism & dataviz made in Italy, nel quale pubblichiamo i nostri lavori (alcuni dei quali per il Corriere della Sera), e i nostri esperimenti di visualizzazione di dati. Una casa comune, aperta a tutti, attraverso la quale cerchiamo di condividere le nostre conoscenze/competenze su questa forma straordinaria di giornalismo che unisce le nuove tecnologie alle vecchie e immortali regole del mestiere. Io ho cominciato dalla carta, e ho lavorato per oltre dieci anni in redazione “tradizionali”. Poi il giro di boa: il giornale bolognese per il quale lavoravo ha chiuso, e io mi sono messo a studiare: ho capito subito che il datajournalism poteva essere un’opportunità professionale e di crescita personale.

dataninja

3 Comments

Filed under news

3 responses to “E’ nato dataninja.it: datajournalism & dataviz made in Italy

  1. Spot on with this write-up, I truly think this website needs
    a lot more attention. I’ll probably be returning to read
    through more, thanks for the advice!

  2. It consists of a coconut oil diet is very unusual.
    Having healthy, shiny hair that is full of components that are
    great for the hair, massage it deep into the scalp.
    Aloe VeraWe all know that Aloe Vera contains properties that are great coconut oil for
    hair growth for hair growth. Here are a few simple instructions and tips to be followed.

  3. The best kind of coconut oil and chocolate. If coconut oil for eczema you notice any
    adverse reaction, then do so under the steering of a dermatologist.
    Coconuts along with the oil if you’d rather, but the kind of food stuff.

Leave a Reply

